Ero già stato due volte nella vecchia sede a Caliz...

Recensione di del 05/03/2005

Mse Tutta

60 € Prezzo
9 Cucina
9 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 60 €

Recensione

Ero già stato due volte nella vecchia sede a Calizzano e dopo qualche anno sono tornato. Confermo le esperienze precedenti: piatti ottimi e belli da vedere. C'è molta cura nei particolari e si vede.
Spumante offerto e poi due ottimi appetizer: il secondo il classico fagottino di speck e scamorza.

Antipasti notevoli.
Sformato di pecorino di fossa con semi di papavero e rivisitazione di porri: nome che non ispirava tanto ma che invece si è rilevato una cannonata, servito con tre piccoli assaggi su piattino lungo e rettangolare, alla moda francese.

Ottimi primi.
Tortelli di zucca con salsa al gorgonzola e zuppa di porri baccala e olive.

Ottimi secondi.
Verdure fritte e brasato.

Due predessert squisiti e dolci al top: da provare il semifreddo con miele e lavanda.
Pane di due tipi, alle noci e non, continuamente cambiato ad ogni portata.

Il miglior pranzo dell'anno sicuramente.S e non do il 10 alla cucina è perchè c'è sempre un margine di miglioramento: qui comunque siamo ai vertici. L'ambiente è di grande suggestione e molto romantico: da venire con la propria lei.
Il servizio è molto compassato: all'inizio sembra un pochino distaccato ma in realtà è c'è solo un pizzico di riservatezza: il patron, contattato per informazioni, è poi nei fatti persona gentile e disponibile.

Il prezzo è corretto: 52 euro più vini; in tutto 120 euro in due. Non è pochissimo però va considerato: lo spumante offerto, due appetizer,un antipasto, un primo, un secondo, due predessert,un dessert moltiplicato due. Inoltre i piatti sono tutti, ripeto, ad elevatissimo livello e soprattutto belli da vedere, tipo rivista gran gourmet per intenderci.
Certo rispetto a Calizzano c'è stato un aumento forse superiore all'inflazione: negli anni 99-2000 era sulle 65-70.000 delle vecchie lire, però è migliorato il contesto e il numero delle portate, quindi direi cifra corretta. Da ritornarci assolutamente.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.