Io e mia moglie, proviamo per la prima volta quest...

Recensione di del 17/01/2009

Zio Pesce (Via C. Simonetta)

Io e mia moglie, proviamo per la prima volta questo locale un po' difficile da raggiungere nel traffico milanese, anche se la fortuna ci ha assistito nel trovare parcheggio.
Al nostro ingresso veniamo fatti accomodare da un cameriere in un tavolino abbastanza appartato; l'ambiente è decisamente accogliente,il legno che predomina lo rende caldo e l'arredamento è costituito da materiali di recupero simpatici e originali.
Dopo qualche indecisione passiamo alle ordinazioni.

Come antipasti optiamo per una zuppetta di cozze alla greca e una degustazione di tartare; discrete le cozze, servite tiepide in una terrina di coccio, affogate in un brodino con l'aggiunta di feta e crostini di pane(voto 7,5). Ottima la degustazione composta da tartare di salmone, pesce spada, gamberi e seppie (voto 8,5).

Proseguiamo con un primo e un secondo da dividere.
Come primo, ravioli di pesce con ragù di cernia; favolosi,cottura perfetta sicuramente fatti in casa ottimo mix di sapori, nel ragù erano presenti anche dei gamberi a impreziosire l'insieme (voto 9)

Come secondo, dadolata di pesce spada con semi di finocchio e salsa di soia; un piatto originale composto da pezzettoni di pesce spada appena scottati passati nei semi di finocchio, cosparsi di salsa di soia e accompagnati da patate al forno: molto gustoso (voto 8,5).
Ci rimane giusto lo spazio per il dolce, facciamo cadere la scelta su un sorbetto al limone con vodka discreto e un eccezionale tortino al cacao con cuore di cioccolato fondente (voto 9) veramente uno dei migliori che abbiamo provato.
La cena è stata accompagnata da un malvasia frizzante molto fresco e piacevole e da una caraffa di acqua naturale. Infine ci facciamo portare il conto che ammonta a 80,00 Euro. Sicuramente un prezzo onesto per una cena di pesce, per di più a Milano.
Impressione sicuramente positiva: cordialità, simpatia ed efficienza sono qualità che sicuramente caratterizzano questo locale indubbiamente da consigliare.