"Officina di mare" recita l'insegna di questo deli...

Recensione di del 18/05/2006

Zio Pesce (Via C. Simonetta)

35 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

"Officina di mare" recita l'insegna di questo delizioso ristorante, dove il pesce è davvero buono e freschissimo. Basti pensare che il loro sito propone un menu giornaliero in base al pesce che sono riusciti a reperire.
Il locale è carino, tutto rivestito di assi di legno colorate, con i cartoni dei vini a vista e belle fotografie di Martino Delego con soggetti marini.
Il servizio è rapido e cortese.

Il menu comprende i "nudi e crudi di Zio Pesce", oltre naturalmente ai piatti "tradizionali".
Molto buono il polpo con patate e pomodorini; squisiti il cestino di zeppole di mare (frittelle di alghe), le crocchette di spada e melanzane con una gustosa aggiunta di menta nel ripieno, e la tartare di tonno rosso siciliano.
Siamo passati poi, direttamente ai secondi: dadolata di tonno con semi di sesamo e salsa di soia (buonissimo, perfetta anche la cottura del pesce); polipo alla griglia con pesto di rucola, di qualità davvero eccezionale; frittura di calamari, asciutta e croccante; involtino alla siciliana, dal sapore agrodolce, con una nota troppo pronunciata di zafferano.
Per finire, un ottimo sorbetto al limone; un tortino al cioccolato fondente squisito; un ottimo zabaione in tazza con savoiardi.
Da tornare!

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.