Un locale da consigliare

Recensione di del 17/11/2013

Yokohama

32 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 32 €

Recensione

Sfruttando una trasferta a Milano decidiamo di provare la cucina giapponese-fusion del Yokohama.
Rimando la descrizione delle sale ad altre recensioni già pubblicate, aggiungo solamente che l'atmosfera del locale è decisamente azzeccata pur essendo minimal come da tradizione.
Ordiniamo una barchetta per due persone composta da 12 pezzi di sushi nigiri, 18 fette di sashimi e 6 pezzi di uramaki ed una porzione di yaki cha'soba (noodles al tè verde saltati con misto mare e verdure), una bottiglia d'acqua.
Premetto che a me piace molto la cucina giapponese e tutte le volte che ne ho occasione ne approfitto sempre, mi considero quindi un discreto conoscitore ma devo dire che difficilmente ho trovato una tale freschezza delle materie prime che, pur se abbattute come legge vuole, hanno conservato gli aromi.
Soprattutti i noodles sono risultati molto delicati, per nulla unti e decisamente abbondanti: con la singola porzione abbiamo mangiato in due!
Un locale sicuramente da consigliare.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.