Passeggiando per i portici di via Gonzaga, noto qu...

Recensione di del 10/06/2008

Yokohama

Passeggiando per i portici di via Gonzaga, noto questo ristorante di sushi,e così decido di portarci la mia ragazza, anche lei amante del sushi.

La sera ci avviamo, e arriviamo al ristorante per le 20.30, senza aver prenotato; ci accoglie una ragazza non certo giapponese ma simpaticamente cinese come del resto in tutti i ristoranti giapponesi a Milano, scegliamo un tavolo vicino al bancone dove viene preparato il sushi e ci sediamo.

L'ambiente è carino, luci soffuse, ma tavolini troppo piccoli, scegliamo di mangiare una berca per due si sushi e sashimi, nel frattempo ci vengono portati dei pezzetti di pesce come appetizer, io li mangio, la mia ragazza no.

Peccato che l'acqua e la birra ci vengono portati dopo aver mangiato l'appetizer, se mi fossi strozzato? Notiamo che non ci vengono portati anche quei tovaglioli caldi e umidi per pulirci le mani prima del pasto, mentre a un tavolo vicino si.
Quindi siamo costretti ad andare in bagno a lavarci le mani, e passiamo davanti alla cucina dove sentiamo il classico odore tipico dei ristorante cinese (speriamo bene); prima di arrivare in bagno si nota sulla destra una salettina privata, molto carina e intima.

Ritornati al posto ci vene servita la barca scelta, e dopo varie peripezie si riesce a sistemare sul tavolo, sono troppo piccoli per contenere barca bevande e piattini.

Il sushi si rivela molto buono, un pò meno il sashimi di tonno, un troppo pieno di filamenti duri da masticare.
Proseguiamo con tempura di gamberi e verdure e noodle con gamberi e verdura,discreti tutt'e due, un pò troppo unti i noodle.

Come dolce ci viene consigliato il tortino di cioccolato, non eccezionale ne abbiamo assaggiati di migliori.

Nel complesso la cena è stata buona, mi sarei aspettato una maggiore attenzione nel servizio.
Alla fine con acqua e due birre la spesa è stata di circa 120 euro, ha pagato la mia ragazza.
Un pò caro, ma se volete provare buon appetito.