Prezzo per persona bevande incluse: 10 €
Recensione
Questo locale si trova vicino a dove abito ma non c'era mai stata occasione di provarlo perché non sono un'amante del vino.
Decidiamo con il mio ragazzo di provarlo con un pranzo veloce.
Non ho avuto questo problema ma il parcheggio in zona non è per niente semplice soprattutto nei weekend.
Il locale offre la possibilità di mangiare fuori dove ci sono pochi tavoli sul marciapiede e quindi dove c'è un discreto via vai di persone che ti "ammirano" mentre si mangia.
All'interno c'è un'unica ampia sala con tavolini di legno scuro, alla destra il bancone con la cassa. Ovviamente tutto intorno non può non cadere l'occhio sulla grande quantità di bottiglie di vino. L'interno, comunque, l'ho trovato grazioso e piacevole forse solo un po’ buio. Decidiamo visto la bella giornata di accomodarci fuori.
Tavolini in legno, come all'interno, apparecchiati con tovagliette di carte arancione e tovaglioli di carta amaranto.
Ci viene portato il menu e a mio parere per una pausa pranzo c'è davvero una ampia scelta di piatti.
Primi di vario tipo con la presenza, vista la stagione, anche di piatti freddi (insalata di riso e insalata di pasta).
I primi variano dai 4 euro ai 5,50 euro.
I secondi sono composti da carpaccio, carne ai ferri, caprese e altre proposte.
I secondi variano dai 5,70 euro ai 6,50 euro.
C'è anche una buona scelta di insalate(5,70 euro) e contorni vari (2,50 euro).
Io decido di prendere un piatto composto da petto di pollo ai ferri e melanzane al funghetto mentre il mio ragazzo prende dei gnocchetti di patate conditi con una salsa di zucca e gorgonzola e un contorno di patate al forno.
Per quanto possa essere saporito il pollo, il mio ai ferri era buono, le melanzane ero convinta fossero senza pomodoro invece erano delle melanzane con un sugo di pomodoro che ho trovato comunque saporite anche se, secondo me, la quantità di pomodoro era eccessiva e nascondeva il sapore delle melanzane.
Ho assaggiato anche gli gnocchetti del mio ragazzo che sicuramente non si adattavano molto alla stagione estiva ma erano saporiti e la zucca smorzava il forte sapore del gorgonzola. Le patate erano delle semplici patate al forno, forse un po’ troppo cotte, ma saporite.
Decidiamo di concludere con una fetta di torta al cioccolato con mousse. Una torta di cioccolato ricoperta da scaglie di cioccolato bianco e all'interno una crema di cioccolato. Il dolce era buono. Finiamo con due caffè.
Da bere abbiamo preso dell'acqua frizzante che era microfiltrata. Ovviamente c' è una buona scelta di vini anche al bicchiere.
In tutto abbiamo speso 20 euro e direi che trovo buono il prezzo considerando la zona e anche la quantità di persone che lo frequentano per pranzo.
Direi che il mio pranzo è stato veloce come doveva essere anche grazie ad un servizio efficiente dove non ho niente di negativo da segnalare.
Credo che ci ritornerò magari lo proverò a cena per vedere anche la variazione dei prezzi.
Altre recensioni per "Viola"

Viola è un locale in cui torno sempre volentieri. L'ambiente è accogliente, il p...

La sera di san Valentino, per un improvviso cambio di programma, mi ritrovo con ...

Locale grazioso, piccoli tavoli apparecchiati con tovaglietta di carta. Buona sc...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.