Ho scoperto questo ristorante grazie al mio trio d...

Recensione di del 14/10/2005

Victoria

Ho scoperto questo ristorante grazie al mio trio di amiche storiche con cui sono venuta per mangiarci una pizza (deliziosa) e mi è talmente piaciuto il posto che ci sono tornata due sere dopo con il mio ragazzo.

Innanzi tutto l’ambiente. Non me ne intendo molto di stili di arredamento, ma direi Liberty: ossia soffitti alti, molte foto e quadri alle pareti, luce soffusa grazie ad una serie di candele sui tavoli; quel tanto di "caotico" che fa molto locale "storico", in una delle zone più storiche ed affascinanti di Milano.
Unico elemento negativo: tavoli un po’ troppo addossati gli uni agli altri; il che, il venerdì sera, si traduce in un notevole rumore di chiacchiere di fondo che possono disturbare una cena romantica.

Massima cortesia del proprietario o del gestore del ristorante che ci fa accomodare dopo cinque minuti di attesa (eravamo in notevole ritardo rispetto alla prenotazione) e ci offre subito un Kir Royal, aperitivo leggero a base di prosecco.

La carta è molto fornita: oltre alle pizze, antipasti, primi, secondi, piatti unici e carta del giorno.

Io ordino di antipasto un piatto di trevisana alla griglia, seguito da spaghi al ragù di spada davvero notevoli.
Il mio ragazzo invece prende una mozzarella di bufala d’antipasto, seguito da risotto allo champagne, da lui giudicato davvero buono.
Le porzioni non erano abbondanti, ma direi assolutamente proporzionate se si vuole concedersi anche un secondo.

Noi invece siamo passati direttamente al dolce o meglio alla frutta: macedonia per il mio ragazzo e ananas per me.

Dimenticavo che il tutto è stato accompagnato da acqua minerale e mezzo litro di vino rosso in calice (si trattava di Merlot, ma a mio avviso non era tanto buono).

Il tutto per 50 €, mancia compresa, in due. Davvero da non crederci che dietro alla Scala in centro Milano si riesca ancora a cenare con quella cifra.
Un ristorante informale adatto ad ogni situazione e con un ottimo rapporto qualità/prezzo: ci tornerò di sicuro.