Venerdì, dopo un pensierino su dove andare a mangi...

Recensione di del 21/04/2006

Ume

Venerdì, dopo un pensierino su dove andare a mangiare decidiamo di andare al Giapponese, ero stato varie volte da Kisho a milano e mi sono deciso sotto consiglio di un amica a provare Ume, devo ammettere che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal rapporto qualità/prezzo fenomenale.

Abbiamo preso quanto segue.

Menu Tempura.
Tempura: di media qualità; devo dire che in altri giapponesi l'ho mangiata migliore, ma comunque era buona. E molti gamberi rispetto alle verdure.
Insalata di Granchio: una sorpresa ottima. Una vera leccornia che ci siamo mangiati assieme io e la mia donna, divertendoci con le bacchette da bravi imbranati.
Zuppa di soia: diciamo nulla di fenomenale; il cibo era talmente abbondante che non siamo riusciti a farci tutta la zuppettina.

Dopodichè abbiamo preso un "Misto Sushi A". Quello comprendente ventidue "Pezzi" al costo di 25 euro; devo ammettere che il salmone era spettacolare, morbidissimo, l'anguilla a differenza del solito mi è piaciuta; la mia donna conferma che le uova di salmone e il riccio erano spettacolari (non mi piacciono ahimè) mentre l'unica nota un po' dolente era il sushi al "polpo" che era davvero mediocre e quello ai gamberi "cotti" dato che erano molto "stopposi".

Comunque, con 25 euro un piatto che poteva bastare come cena completa, davvero abbondante anche se molto semplice come preparazione.

Nessun dolce e acqua naturale come bevanda, una cena semplicissima; speso 50 euro in due.