Arriviamo con prenotazione, la domenica sera. Ambi...

Recensione di del 18/10/2009

Trotter

Rapporto qualità/prezzo: Negativo

Arriviamo con prenotazione, la domenica sera. Ambiente informale e carino, mattoni a vista e un sacco di foto di cavalli alle pareti.
Il tavolo è microscopico, la distanza con gli altri commensali dei tavoli a fianco è di 20 cm. (reali, non è una battuta). Siccome è una serie di tavoli paralleli alla parete, quando ci si deve alzare per andare in bagno bisogna spostare i tavoli per far passare la gente.
I menu arrivano in fretta e con questi una focaccia calda, ma già queste tre cose occupano il tavolo oltremisura. Consultiamo e ordiniamo un aperitivo pugliese (20 €), una tartare di tonno (18,5 €) e una tagliata grana e rucola (14 €). Un Traminer aromatico e acqua.
Il servizio è un po' incasinato e frettoloso, visto quanto andremo a spendere, comunque efficiente e veloce. Corrono come pazzi e il capo ogni tanto urla in mezzo alla sala.

Sta di fatto che arriva l'antipasto a base di mozzarella e pomodoro e non ci sono né sale, né pepe né olio, né pane. Affettati e mozzarella sono buoni, ma il piatto non ci sta sul tavolo. Il vino è buono e servito alla temperatura giusta. Peccato che a questo punto non ci sia più lo spazio per una posata sul tavolo! Mah.

Poi arrivano i secondi. Al posto della tagliata rucola e grana arriva rucola e provola. Può capitare, diciamo.
La tartare di tonno è molto generosa e di sapore discreta, secondo me tritata un po' troppo grossa, ma la mangio senza problemi. Rinunciamo a dolce e caffé in quanto sazi. La mia compagna non si esprime sulla tagliata, il che vuol dire "standard", senza lode e senza infamia.

Il conto: 80 euro. Aritmeticamente corretto, decisamente esagerato visto il servizio, il tipo di locale e come abbiamo mangiato. Diciamo che se avessi speso 40-50 (in totale, non cadauno) l'avrei trovato adeguato al tipo di locale, 80 è fuori luogo.