Al Trotter c'ero stato già una volta circa cinque ...

Recensione di del 26/01/2007

Trotter

Al Trotter c'ero stato già una volta circa cinque anni fa e il mio ricordo non era ottimo ma, convinto da amici a cui piace, mi faccio coinvolgere per vedere se la mia idea di questo posto potesse migliorare. Purtroppo così non sarà.

Il locale è pieno come sempre, ma per fortuna noi abbiamo volutamente prenotato tardi (21.30-22.00) così da non avere l'assillo di mangiare in mezz'ora, caratteristica che anche i miei amici amanti di questo posto riconoscono essere uno dei lati peggiori del ristorante. Mangiare di corsa con camerieri che insieme al dolce ti portano il conto e ti invitano a muoverti e lasciare il posto ad altri clienti, in effetti non corrisponde al mio ideale di cena al ristorante.
Ci accomodiamo nella saletta più piccola, con tutte le pareti riempite d’immagini di corse di cavalli piuttosto trash. Non senza il mio disappunto - che però mi tengo per me visto che non sono in gran confidenza con alcuni commensali - ci si affida alla padrona per la scelta del vino. Al momento del conto risulterà che i miei timori erano più che fondati, visto che ci ha servito un banalissimo bianco pugliese che in conto è stato messo a 30 euro a bottiglia: un ricarico incredibile per un vino modestissimo.

Ci facciamo portare un paio di piatti da mettere in mezzo al tavolo con prosciutto, mozzarelle e verdure grigliate: praticamente si erano dimenticati i sapori in cucina, visto che sapevano solo di frigorifero. Come primo prendo dei torcoli all'astice: il piatto è enorme, ci si mangia in due, ma quanto alla qualità non è proprio nulla di che. Non prendiamo né secondo né dolce, visto che siamo tutti sazi, ma ordiniamo un amaro a testa.

Il conto è indecente: 50 euro a testa per aver mangiato banalità in un posto di pessimo gusto.