Il ristorante è molto caratteristico: tutto in leg...

Recensione di del 14/02/2006

Trotter

Il ristorante è molto caratteristico: tutto in legno con appesi alle pareti ritagli di giornale e fotografie di fantini e cavalli.
Purtroppo è molto piccolo, per cui non si può andare se si vuole passare una serata romantica in tranquillità: molto spesso ci si ritrova in angolini strettissimi e scomodissimi con di fianco dei perfetti sconosciuti.

Poichè è sempre pieno di gente a volte l'attesa è lunga, anche se i camerieri sono abbastanza gentili e si aspetta spiluccando un'ottima focaccia pugliese.
Le porzioni sono molto abbondanti, per cui consiglio di prendere un primo in due e un secondo in due.

La pasta al pippiricchio è sempre molto buona: è condita con un abbondante sugo di pomodorini, cozze, vongole, gamberi; anche la pasta alla granseola (ahimè difficile da trovare!) è ottima. Spesso i tipi di pasta accoppiati ai diversi sughi cambiano rispetto a quelli del menu, ma io ho sempre mangiato pasta cotta a puntino, molto buona.

Come secondo il filetto di tonno cotto sempre al punto giusto e presentato con una buona salsa.

Per quanto riguarda i vini, c'è molta scelta; io però ho preso un bianco della casa, il cui rapporto qualità/prezzo purtroppo non è il massimo.

Per finire, ottima la crema catalana e anche questa in quantità davvero soddisfacente rispetto a molti altri ristoranti.

Per mangiare del buon pesce (con una grande varietà di primi tutti ottimi) a un prezzo di sicuro concorrenziale (vista la quantità) questo è il posto giusto, pur di essere disposti a mangiare in un ambiente abbastanza rumoroso e con poca privacy.