Dopo diverse telefonate decidiamo di chiamare Abel...

Recensione di del 25/11/2010

Trattoria Temperanza - da Abele

Dopo diverse telefonate decidiamo di chiamare Abele. Cortesemente ci viene detto che dopo le 20:30 non prendono prenotazione ma di andare direttamente al locale. Arriviamo, siamo in tre ci fanno accomodare e ci portano il menu.
Locale molto spartano ma allo stesso tempo essenziale e ben misurato.
Ordianiamo per antipasto un misto salumi (nella media) e delle sfoglie di funghi e spinaci (molto buone e delicate), per finire una piccola insalata con fagioli e pancetta croccante con aceto balsamico (piacevole e saporita).
Per primo prendiamo tutti e tre i risotti che ci vengono proposti. Salsiccia e birra rossa (saporito ma avrebbe potutto dare qualche elemento in più), carciofi e seppie (buono nella media) e in ultimo un risotto misto di provola pomodorini olive e funghi (buono anche questo ma non equilibrato). Un po' scontento sul livello di cottura del riso, ma nel complesso restiamo molto soddisfatti. Per secondo proviamo del cervo con polenta e lo sformato di manzo con pomodori, patate e formaggio. Tutto buono cucinato molto semplice ma soddisfacente nei sapori, Equilibrato. Prendiamo anche il dolce non esaltante.
Locale da consigliare a tutti per una cena buona e rilassata e per non essere pelati alla fine della cena. Abbiamo pagato a testa 45 euro con due bottiglie di vino.