Provo anch'io il famoso Glicine, ma a pranzo, quan...

Recensione di del 03/04/2008

Trattoria Il Glicine

13 € Prezzo
6 Cucina
6 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 13 €

Recensione

Provo anch'io il famoso Glicine, ma a pranzo, quando il ristorante propone un menu di lavoro a 9 euro caratterizzato dalla stessa tendenza alla ricercatezza di quello serale.

Il mio commensale sceglie i fusilli bucati con salsiccia e la pizzaiola con purè; io sostituisco il primo con una porzione di melanzane al funghetto e come secondo una tartara con insalata.
I fusilli non sono male anche se il sugo si nota appena, perso nella pasta con cui non si amalgama particolarmente bene, dando un'impressione generale di asciuttezza.
Le melanzane al guazzetto sono ottime.

Venendo al secondo, note dolenti per la pizzaiola che non assaggio ma viene descritta dura come una suola, il purè è nella norma. Così come nella norma la tartara: carne buona ma non certo eccezionale, insalata non certo freschssima.
Da bere: mezzo litro di vino bianco (giudicato piuttosto negativamente dal mio commensale) e mezza minerale.

In definitiva mi sento di confermare la recensione di Bob: un locale dalle alte pretese ma dai risultati più terra, terra anche se penso meriti una seconda chance.

Ambiente gradevole (abbiamo pranzato all'interno), il cortile - odori a parte che però a pranzo non ho sentito - potrebbe andare alla sera mentre di giorno risulta un pò squallidino; qualche sforzo per renderlo più accogliente non guasterebbe.
Servizio vagamente scostante.

Riepilogando:
2 menù a prezzo fisso: 18,00 euro
2 coperti: 2,00 euro
2 caffè: 3,00 euro
1/2 litro di vino bianco: 2.50 euro
1/2 litro di minerale: 2.00 euro
Totale: 27,50

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.