Prezzo per persona bevande incluse: 50 €
Recensione
Sono tornato, dopo un paio di anni, in questo ristorante. La trattoria del Pescatore è un ristorante sardo specializzato nel pesce. Eravamo in tre, io e due miei colleghi. Abbiamo deciso di saltare gli antipasti ed abbiamo fatto bene. Come primo abbiamo ordinato degli spaghetti al cartoccio, veramente ottimi, porzioni adeguate ed alla fine non è mancata la scarpetta.
Come secondo abbiamo ordinato la specialità della casa: astice alla catalana. Ci hanno portato un enorme vassoio rotondo da cui ci siamo serviti.
L'astice alla catalana, per chi non lo sapesse, è astice con cipolle di Tropea, pomodori e abbondante olio. Veramente ottimo, anche qui scarpetta finale tenuto conto che anche l'olio abbondante con cui era inaffiata la catalana non era affatto pesante.
Come vino abbiamo scelto del Vermentino.
Alla fine del pasto ci hanno portato dei pezzi di pecorino presi direttamente dalla forma di formaggio.
Come dessert due sorbetti, nella norma
Tre caffè del filu u ferro (che è una specie di grappa sarda) la cui bottiglia ci hanno lasciato sul tavolo.
In conclusione un ottimo pranzo, la spesa totale è stata di 150 euro che ritengo adeguata; oggi per mangiare il pesce a Milano si spende generalmente molto di più. Il servizio è un pò casareccio e sbrigativo.
La pecca è che non viene portato un menu ma le portate vengono citate a voce dal cameriere. L'ambiente è piuttosto ristretto, ci si trova appiccicati gli uni agli altri. Intimità zero. Comunque, visto il cibo ottimo,ci tornerò ancora.
Altre recensioni per "Trattoria del Pescatore"

Cena a quattro: saltiamo gli antipasti per tuffarci su una bella porizione di sp...

Ho cenato presso la Trattoria del Pescatore ad inizio novembre 2010, dopo esserc...

Siamo tornati alla Trattoria del Pescatore dopo un anno, ma devo dire che si ric...

Decidiamo tra amici di provare una serata a base di pesce a Milano ed ecco spunt...

Andiamo a Milano a mangiare un poo' di pesce? Volevamo provare questo ristorante...

Mi sono recato a pranzo con mia moglie e la mia bambina. Il locale (come al soli...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.