Siamo tornati alla Trattoria del Pescatore dopo un...

Recensione di del 06/11/2010

Trattoria del Pescatore

Siamo tornati alla Trattoria del Pescatore dopo un anno, ma devo dire che si riconferma, a Milano, un ristorante con rapporto qualità/prezzo eccezionale per mangiare pesce.
Abbiamo iniziato con qualche antipasto, non troppi per non pregiudicare il prosieguo del pranzo, comunque sempre freschi e gustosi.
Come primo abbiamo spaziato dagli spaghetti al cartoccio (superbi), al risotto di frutti di mare (gustoso senza esagerare nel piccante), ai paccheri con spada e verdure (buoni ma non eccezionali).
Al reparto secondi menzione d'onore per l'astice alla catalana, generosissime porzioni e palato conpletamente soddisfatto.
Anche la grigliata di pesce era di ottimo livello.
Il tutto accompagnato da un Vermentino buono, ma senza eccellenze.
In chiusura assaggio di pecorino sardo per tutti e bottiglia di mirto sul tavolo.
Il servizio è molto informale, ma ciò contribuisce a creare l'atmosfera di familiarità che contraddistingue il locale.