Una cena tra amici

Recensione di del 14/05/2018

Trattoria del Nuovo Macello

53 € Prezzo
8 Cucina
8 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 53 €

Recensione

Bel locale che conserva l’atmosfera delle vecchie trattorie di una volta, aperto da quasi un secolo in questa zona poco attrattiva di Milano, lontana dalle zone della movida, qui ci si deve venire apposta non ci si capita per caso.

In sala tutte donne che forniscono un servizio a volte un po’ distratto ma comunque piacevole. Il menù affonda le radici nella tradizione milanese con ricette che vengono attualizzate, su tutte la splendida cotoletta piatto simbolo del locale. Alla carta viene affiancato un interessante menù degustazione a trentasei euro. Optiamo per la carta prendendo quattro antipasti un primo tre secondi e tre dolci.

Molto indovinato l’uovo primaverile cotto a bassa temperatura e servito su una crema di zucchine asparagi e spuma di pecorino, la tartare con nocciole e frutti rossi nonostante la buona qualità della carne non mi ha impressionato. Buoni e corretti gli spaghetti con le cozze è perfetta la cotoletta sia nella cottura che per l’altissima qualità della materia prima.

Buoni i dolci anche se il torroncino porzionato veramente abbondante alla fine risultava un po’ stucchevole decisamente meglio il gelato al pistacchio più fresco e meno pesante più adatto per chiudere una cena abbondante. Buoni il pane e anche il vino un Aglianico campano con un ricarico onesto.

Conto con tre acque e caffè cinquantatré euro a testa, uno dei rapporti qualità/prezzo migliori a Milano. Consigliato per una bella cena con amici.

Foto della recensione

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.