Cena con colleghi a tema "Ossobuco" (da quanto ho ...

Recensione di del 06/10/2010

Trattoria de la Trebia

Cena con colleghi a tema "Ossobuco" (da quanto ho letto anche sulla lavagnetta posizionata fuori dalla trattoria il martedì è un must!).
Il locale è composto da due sale a livello strada, una sala "taverna" ed un dehors esterno; i colori alle pareti, il legno ed una buona illuminazione rendono il tutto abbastanza caldo. I tavoli sono piuttosto vicini, ma complice una clientela poco chiassosa siamo riusciti a chiacchierare tranquillamente durante la cena.
Il personale di sala è stato sempre molto cordiale e piuttosto attento alle nostre richieste anche se il locale era piuttosto pieno.
Ma veniamo al cibo.

Antipasti (senza infamia né lode): abbiamo penato un po' perché alle nostre prime tre richieste la risposta è stata "non l'abbiamo"; alla fine abbiamo optato per nervetti, carciofi e patate alla griglia.
Ossobuco alla milanese (il motivo della nostra visita): cottura ottima sia del risotto che dell'ossobuco. Un solo dubbio ci ha attanagliato la presenza di pomodoro e piselli, buoni per carità ma probabilmente falsavano un po' il sapore dell'ossobuco.
Dolci della casa: crema catalana, panna cotta ai frutti di bosco (sciroppo), biscotti di frolla ed a seguire caffè.
Beveraggi: acqua naturale/gasata. Gutturnio 2007 (avevo anche segnato il nome ma non ricordo più dove, è l'unico in carta) che a mio modesto parere (non sono un grande esperto) ha accompagnato degnamente l'ossobuco.
In conclusione, un posto da tenere a mente per quelle serate dove la voglia di cucinare non si vede all'orizzonte.
Conto totale 161 euro (circa 32 euro a persona) per cinque persone.