Sarà a causa del Salone del Mobile a Milano, ma tr...

Recensione di del 20/04/2008

Trattoria da Teresa

Sarà a causa del Salone del Mobile a Milano, ma trovare una ristorantino per cenare questa sera è stato davvero difficile. Dopo mille telefonate ci arrendiamo, prendiamo la macchina e ci dirigiamo in zona Navigli. Eccoci in Via Pavia a dover decidere se entrare in enoteca o in trattoria; optiamo per quest'ultima.
Nell'attesa che si liberi un tavolo (15 minuti ca) prendiamo un aperitivo, un bel bicchiere di Primitivo.

I locali del ristorante sono semplici ed informali.
Ecco pronto il tavolo.

Data l'ora tarda (22.30) alcuni piatti del menu sono terminati.

Come antipasto prendiamo dei panzerottini mozzarella e pomodoro e delle alici crude. I panzerottini, probabilmente riscaldati al microonde risultano un po' gommosi. Le acciughe crude sono veramente buone.

Io salto il primo e passo direttamente al secondo: la mia scelta è tonno alla griglia con patate prezzemolate. Devo dire che la porzione è generosa, il piatto si compone infatti di 2 tranci di tonno. Il tonno è un po' duro e asciutto questo a causa del fatto che è stato cotto un pò troppo... peccato.

I miei amici hanno preso anche il primo e la scelta è caduta su orecchiette con le cime di rape (buono, saporito e abbondante) e orecchiette al pomodoro e ricotta dura.
Gli altri secondi: fritto misto (porzione giusta, il fritto non è per nulla pesante); alici fritte e spiedini di cinghiale.

Il tutto è stato accompagnato con 2 bottiglie di Negramaro e con dell'acqua.
Per finire sorbetto, caffè e amari. Un giro di amari è stato gentilmente offerto dalla casa.

Il servizio è veloce.
Spesa 25 euro a persona.

Consiglio questo locale per una cena informale con amici, i prezzi sono decisamente modici 6,50€ i primi, dai 7 ai 10 euro i secondi. La cucina è semplice e genuina, non troverete piatti ricercati, ma correttamente eseguita.