Grande delusione

Recensione di del 18/06/2016

Trattoria Arlati

60 € Prezzo
4 Cucina
5 Ambiente
5 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Negativo
Prezzo per persona bevande incluse: 60 €

Recensione

Dopo aver letto positive recensioni ed in cerca di qualche nuovo locale nella nord est di Milano, zona Bicocca, telefono per prenotare.La prenotazione, in particolare di sabato sera, è opportuna. Il locale si trova immediatamente all'inizio della via, un senso unico, e non è appariscente quindi lo si salta si percorre tutta la via e non lo si trova se non ad un secondo passaggio. La possibilità di parcheggio è buona.

Il locale è piuttosto buio, l'illuminazione affidata a candele sui tavoli. Sulle pareti molte riproduzioni di quadri. I tavoli sono adeguatamente spaziati. Il piacere di vedere, quando il locale si riempirà, che è frequentato soprattutto da coppie e non da rumorose comitive. Non ottimale la regolazione dell'aria condizionata.

Premetto che essendo assorbito dalla conversazione ho lasciato fare alla mia compagna accodandomi alle sue scelte ma questo in ogni caso non cambia il mio giudizio dato che un locale è buono o meno indipendentemente da una scelta di un piatto particolare.

Presa una bottiglia di acqua naturale ci viene presentata la carta sia dei cibi che dei vini. Questa seconda discretamente ampia e con vini rinomati. Optiamo per un antipasto della casa ed un fave e pecorino.

Il primo è composto da 6 fettine tra coppa e salame, paté, fagioli con cipolla, giardiniera.Nulla di che.Passabili le fave sbollentate, pecorino in scaglie. Saltiamo i primi e qui facciamo un grande errore. Prendiamo entrambi i rustin negaa, nodini di vitello cotti, troppo, al forno con un pessimo riso fatto asciugare direi nel forno a microonde. La carne è esausta, sapore pesante, riso mediocre. Entrambi non lo finiamo.

La beffa la troveremo nel conto, per questo piatto, fuori lista ergo non prevalutabile, vengono addebitati 25 euro a persona, totale 50 euro, un pranzo a se, per una preparazione assolutamente non all'altezza.

Finiamo con due meringhe senza lode.

Niente caffè.

Abbiamo bevuto una bottiglia di Gewurztrminer, costo 21 eu.Nulla di ché. Come dicevo ho fatto scegliere alla signora.

Il coperto si attesta sui 7 eu.

Conto finale per due antipasti, due secondi, due dessert, una bottiglia di vino ed una di acqua 119 eu. Assolutamente immeritati.

Non credo ne di ritornare in questo locale ne di poterlo consigliare.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.