Sono stato in questo ristorante varie volte, per l...

Recensione di del 12/04/2012

Trattoria Arlati

40 € Prezzo
9 Cucina
10 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 40 €

Recensione

Sono stato in questo ristorante varie volte, per lavoro con clienti, per piacere con fidanzata, per compagnia con amici e mi sono sempre trovato molto bene.
L'ambiente è davvero particolare, ricco di dettagli e di cose da osservare e su cui anche scambiare commenti. Lo stile un po' kitsch lo rende unico e indimenticabile, ma per nulla fastidioso. E' perfetto infatti anche per cene romantiche. Inoltre, almeno fino a qualche mese fa (da verificare), al piano inferiore fanno concerti di musica dal vivo durante la cena in mezzo a bottiglie di vino e su tavoli "rustici".
La cucina è tipica milanese, con qualche deviazione verso il nordico. L'ultima volta ci sono stato con altre otto persone e ho avuto la possibilità di contrattare un prezzo per un menù "tutto compreso" con una gentile signora di cui non ricordo il nome.
Alla fine abbiamo preso le seguenti portate.
Antipasto misto con sottaceti della casa; buoni, ottimi salumi piacentini, un paté di fegato di pollo fantastico ovviamente fatto in casa e altre specialità.
Risotto al salto, lo conoscevo per precedenti esperienze e non me lo potevo perdere: fatto alla maniera di una volta.
Stinchetto con patate al forno; molto morbido e ricco di sapore.
Sorbetto a due gusti; un gelatino che ha aiutato la digestione.
Qualche amaro/grappa/caffè.
Totale: 40 euro a testa. Non è economico, ma la qualità e la simpatia del posto fanno sì che il prezzo sia assolutamente giusto.
Il personale di servizio è gentile e disponibile, forse a momenti un po' "evanescente", ma pronto ad arrivare appena si richiede.
p.s.: un'altra volta ho provato l'ossobuco, assolutamente consigliato.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.