Sono già stata altre volte in questo bel ristorant...

Recensione di del 29/05/2009

Trattoria Arlati

37 € Prezzo
8 Cucina
9 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 37 €

Recensione

Sono già stata altre volte in questo bel ristorante e ho sempre mangiato bene, oggi ne approfitto anche per recensirlo. Tanto per cominciare c'è da dire che con la bella stagione vengono messi anche alcuni tavolini fuori, purtroppo si tratta comunque di stare sul marciapiede, ma essendo una via ben poco frequentata la cosa non è così fastidiosa. Il servizio è sempre estremamente efficiente e cordiale, in sala è sempre presente la figlia del proprietario a gestire il tutto egregiamente e i camerieri sono giovani, disponibili e veloci.
Io comincio con un antipasto di carpaccio di tonno con tonno marinato e tonno crudo, nettamente fresco, entrambi ben conditi e saporiti.
Proseguo con dei filetti di cernia alla ligure con olive taggiasche (molto buono il pesce, ma un po' insipida l'intera portata) accompagnate da ottime patate al forno.
Il mio accompagnatore inizia con dei tagliolini al pomodoro ottimi, pasta fatta in casa, cottura perfetta e sugo saporito, e prosegue con una tagliata al grana e rosmarino, molto buona anche questa.
Concludiamo con due caffè e dividendoci una fetta di crostata da leccarsi i baffi!
Abbiamo bevuto solo acqua, ma per esperienza so che la cantina è ben fornita e soprattutto ben selezionata.
Da segnalare che durante la settimana ci sono varie serate "musicali" nella sala al piano inferiore, sul sito ci sono tutti i dettagli.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.