E’ la seconda volta che vado a mangiare in questo ...

Recensione di del 14/09/2009

Trattoria all'Antica

E’ la seconda volta che vado a mangiare in questo ristorante e anche in quest’occasione mi sono trovato bene. Ero con un mio amico per una cena gustosa, ma non iper impegnativa.
Abbiamo scelto un antipasto di petto d’anatra al miele che ci ha lasciati soddisfatti. Delicato e fresco.
Come primi abbiamo preso i casoncelli al burro, ben cotti e gustosi. Di secondo mi sono azzardato (l’ho fatto anche la prima volta) con il rognone trifolato accompagnato da purè di patate.
Il rognone è cotto con una spruzzata di cognac che lo rende ancora più profumato e appetitoso. Io lo consiglio vivamente perché è difficile trovare un posto dove mangiarlo senza incappare in rognoni duri e poco saporiti.
Non abbiamo mangiato il dolce e ci siamo bevuti una bottiglia di Syrah buono e non troppo caro (16 euro).
In totale abbiamo speso 75,00 euro.
Il servizio è davvero cortese e alla mano, il locale caldo e non formale. Secondo me è ottimo per una cena tranquilla e piacevole con amici o anche per lavoro.