Prezzo per persona bevande incluse: 35 €
Recensione
Consigliati da alcuni amici, siamo capitati un sabato sera in questo delizioso ristorantino: eravamo in sei.
L'ambiente è arredato sui toni caldi del marrone e del beige, decorato con il logo del ristorante. Nel complesso risulta subito molto accogliente. Veniamo accolti dal personale che ci indica il nostro posto e ci consegna i menu, inseriti in album dai fogli decorati con fiori e foglie.
Ampia offerta di menu divisi in due categorie: da 18,00 Euro e da 28,00 Euro, da cui il nome del locale. La scelta non è agevole, le opzioni sono molte e l'offerta di piatti è davvero ampia.
Alla fine decidiamo come segue.
Tre menu degustazione. Molto abbondanti, composto da un tris di antipasto (salame d’oca, sformatino di patate e porri e filetti di pollo in salsa di soia), due primi piatti (risotto ai cuori di carciofo e liquirizia, ravioli al brasato di vitello e la loro salsa); come secondo filetto di tonno con mousse di lenticchie). Ho preso questo menu che definirei ottimo. In particolare ho apprezzato il risotto, un accostamento insolito ma molto buono e delicato.
Un menu Canada. Tagliata di bisonte canadese con tortino di melanzane e pomodoro secco accompagnato da un bicchiere di cabernet sauvignon. La tagliata è cotta al punto giusto e la porzione molto abbondante.
Un menu tradizione. Maccheroncini di pasta fresca al ragù di vitello e cotoletta di vitello alla milanese con rucola e pomodorini
Un menu della casa. Tagliatelle di pasta fresca al ragù, tagliata di fassone all’olio e rosmarino, accompagnata da patate al forno.
Tutti i menu sono accompagnati da un'ampia e golosa selezione di dolci della casa che il giorno della mia visita prevedeva: panna cotta al gianduia, panna cotta alla nocciola (ottime, delicate e leggere entrambe); tra le scelte anche salame al cioccolato, mousse al cioccolato e torta al cioccolato con aggiunta di cioccolato fondente (direi ottima, ma forse un po' troppo ricca).
Abbiamo accompagnato tutto con del morellino di Scansano.
Ci tengo a sottolineare l'ampiezza della cantina che conta vini di tutte le regioni italiane ma anche proposte straniere.
Il servizio è discreto e disponibile. Abbiamo avuto modo di mangiare in tutta tranquillità senza doverci preoccupare del secondo turno.
Il conto con i menu, il vino, l'acqua e il caffè ammontava a circa 35,00 Euro a testa. Rapporto qualità-prezzo molto interessante soprattutto se consideriamo il servizio e le porzioni abbondanti.
Altre recensioni per "Trattoria 18/28"

Siamo invitati in questo grazioso locale dai miei parenti più stretti per i fest...

Dopa una prima positiva esperienza poco prima della scorsa estate, decido di tor...

Sabato sera, decidiamo di provare questa trattoria, incuriositi ed invogliati da...

Dopo averlo provato diversi mesi or sono, sempre con giudizio positivo, sono tor...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.