Incuriositi dai racconti di amici, io e il mio fid...

Recensione di del 12/01/2008

Trap of Taste

Incuriositi dai racconti di amici, io e il mio fidanzato decidiamo di provare il Ristorante "Trap of taste", locale di nuova gestione. Prenotiamo telefonicamente la sera stessa e ci viene riservato un tavolo per due.
All'ingresso siamo accolti gentilmente e veniamo accompagnati prontamente al tavolo prenotato e apparecchiato con cura.
L'ambiente è gradevole e familiare e i tavoli sono ben distanziati. Ci vengono subito portati il menu e la carta dei vini; i piatti elencati esaltano ancor di più il nostro appetito.
Rimaniamo piacevolmente colpiti dal servizio, che risulta subito di qualità per la capacità del personale, professionale e gentile.

Per iniziare, optiamo per un assaggio di antipasti di pesce (caldo e freddo); nel frattempo ci portano del pane carasau tiepido insaporito da olio d'oliva, oltre all'acqua e al vino spumante "Masottina" precedentemente ordinati.
Il vino, consigliato dal cameriere, è a temperatura perfetta e per mantenerla tale viene prontamente accomodato nell'apposito cestello con ghiaccio.
Non avevamo mai assaggiato prima questo vino e memorizziamo immediatamente l'etichetta per il futuro: si tratta di un vino del Trentino Alto Adige ed ha esattamente il gusto che preferiamo da accompagnare al pesce: bianco, secco, extra dry.

Arrivano i nostri antipasti, presentati con cura: ostriche buone e freschissime, carpaccio di tonno e spada fresco e delicato, scampi crudi (anche quelli rossi), capesante gustosissime, polpo in insalata, frittata di bianchetti (che adoro), gamberi fritti piccanti (buonissimi e piccanti al punto giusto), frittura di calamari spillo (se non ricordo male il nome: sono dei calamari molto piccoli e la frittura è leggera e croccante), alici marinate (molto buone), alici gratinate (gustosissime).
Molto soddisfatti per l'antipasto, decidiamo di proseguire con degli spaghetti all'astice che risultano essere un'ottima scelta: gli spaghetti sono cotti alla perfezione, il sughetto squisito come del resto anche l'astice.
Arrivati a questo punto siamo sazi e soddisfatti, ma decidiamo ugualmente di dividerci un tiramisù della casa, davvero buono! Concludiamo la cena con due caffè e due amari.

Non possiamo fare a meno di complimentarci con il cuoco e il personale per l'ottima cena e per la cordialità dimostrata.