Oppressi dal caldo torrido di Milano, decidiamo co...

Recensione di del 12/07/2006

Torre del Mangia

Oppressi dal caldo torrido di Milano, decidiamo con Stefy di concederci una bella mangiata e ci indirizziamo in questo ristorante che ci confermano sia uno scorcio di Siena a Milano.
Il parcheggio non è un problema perchè sono convenzionati con un garage nella vicina piazza Gramsci, il locale è molto luminoso ed accogliente, la sala in cui mangiamo ha le travi a vista e pur non essendo grandissima i tavolini sono ben distaccati l'uno dall'altro.

I menu sono magicamente assortiti, sia per il cibo che per le bevande, noi partiamo ordinando una bottiglia di Pinot Chardonnay frizzante ed una acqua naturale, mentre da mangiare Stefy non sa resistere al suo punto debole: il cocktail di gamberetti, ed io la seguo a ruota.
Le porzioni dei due antipasti sono normali, ma meglio così per non riempirci troppo subito, i gamberetti sono di buona qualità e ben cotti, la salsa cocktail non è acida, come purtroppo spesso accade, ma molto delicata al sapore, azzarderei a dire fatta in casa.

Saltiamo il primo e passiamo direttamente ai secondi, io, nell'imbarazzo della scelta, prendo la coda di rospo al forno con patate, mentre Stefy prende un fritto di scampi, calamari, zucchine. La mia coda di rospo è eccellente, quasi croccante e molto saporita, peccato che la quantità sia un po' modica, ma compenso con le deliziose patate che l'accompagnano, non sono assolutamente bruciate, ma dorate quasi tutte al punto giusto, una vera arte.
Il fritto di Stefy è altrettanto gustoso, la pastella che lo avvolge non è per niente pesante, ma leggera e abbastanza asciutta, a lei va un po' meglio perchè la sua porzione è più che discreta.

Un bel sorbetto al limone accompagnerà la nostra cena verso la fine, dove ci aspettano un caffè macchiato caldo, un buon Montenegro ed il conto di € 74 totali.
Non certo a buon mercato, ma nella norma: d'accordo con la qualità prima di tutto, ma anche la quantità giusta fa sempre piacere.