UTILIZZO DI COUPON La Redazione

Recensione di del 30/03/2012

Terra e Mare

UTILIZZO DI COUPON La Redazione

Venerdì 30 marzo ho cenato in questo ristorante utilizzando un coupon che avevo acquistato tempo fa su groupalia, uno dei tanti gruppi di acquisto che vanno di moda in questo periodo e che hanno il pregio di consentire la “sperimentazione” di nuovi posti a prezzi ragionevoli ed alettanti.
Via Gluck si trova dalle parti della Stazione Centrale ed è stata resa celebre dalla canzone del “molleggiato”, si tratta di una via abbastanza buia con poche possibilità di parcheggio. Nel giro di pochi metri (20/30) si trovano peraltro altri due ristoranti praticamente l’intera offerta gastronomica della via.
All’ingresso siamo stati fatti accomodare nella prima sala, senza possibilità di scelta, quasi quella fosse la “riservata e predefinita” ai possessori del coupon. La prima impressione non è stata pertanto molto “gradevole”.
Il menù era fisso e prestabilito, abbiamo iniziato con degli antipasti che prevedevano una fettina di salmone marinato,un pugno di polenta con un moscardino al sugo rosso ed un cocktail di gamberetti su letto di insalata. Nulla di eccezionale dei piatti senza infamia e senza lode.
Sempre come antipasto ci è poi stata servita una zuppa di cozze che si è rivelata una gradevole sorpresa di sapori probabilmente anche per l’uso dell’aglio che sempre più spesso la nostra ristorazione tende ad omettere. Piatto molto buono e saporito, il giudizio pertanto non può che essere più che positivo.
Abbiamo quindi proseguito con un bis di primi: ravioli di pesce con pomodori e bottarga e risotto terra e mare. I tempi di attesa sono stati abbastanza lunghi, credo che la cosa sia dovuta a due motivi: il primo l’esigenza di portare tutti i commensali allo stesso livello (mentre mangiavo gli antipasti erano arrivati altri clienti con il coupon) il secondo motivo depone a favore del ristorante perché entrambe i piatti sono stati cucinati al momento e pertanto avevano un’ottima cottura.
Il piatto che più mi ha convinto sono stati i ravioli, il risotto sinceramente non era molto saporito anche se tengo a ribadire che aveva una cottura ottimale.
I secondi prevedevano una scelta fra un fritto misto con gamberi calamari zucchine e del tonno scottato al sesamo. Per non sbagliare e/o non farci mancare nulla io e mia moglie abbiamo optato per un piatto a testa. Ho così avuto modo di assaggiare le due scelte, entrambe i piatti si sono rivelati gustosi, il fritto di pesce era croccante al punto giusto per niente unto e l’ho digerito benissimo. Dovendo tuttavia esprimere una preferenza questa va al tonno con sesamo, buono e delicato, ma che purtroppo ho potuto solo assaggiare.
Il tutto è stato accompagnato da un litro di vino della casa, una bottiglia d’acqua e per terminare un sorbetto al limone.
Il prezzo pagato per il coupon era di 49 ero che fanno quindi meno di 25 euro a testa.
Preciso ancora una volta che si trattava di un coupon promozionale che comunque ha avuto il merito di farmi conoscere un posto nuovo dove molto probabilmente tornerò più che volentieri.