Era qualche anno che non ci tornavo, ma ricordavo ...

Recensione di del 25/07/2005

Taverna Greca Mykonos

24 € Prezzo
6 Cucina
6 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 24 €

Recensione

Era qualche anno che non ci tornavo, ma ricordavo che il lunedì è aperto ed essendo in giro da solo ed affamato non ci ho pensato due volte.
Due passi sulla Martesana e mi presento all'ingresso. Fortunatamente il locale è semivuoto e quindi mi fanno sedere subito.

Il locale è spartano, stile taverna, con pareti bianche, inserti in legno e tavoloni in legno di altri tempi. L'apparecchiatura è tipica dei locali greci: portacandela in ottone, tovagliolo di carta, bicchiere duralex e posate semplici. Il servizio è giovane e veloce.
Grave pecca: NON C'E' ARIA CONDIZIONATA!... e le zanzare arrivano a frotte dal canale su cui il locale si affaccia.

Ordino una pikilia (misto di salse allo yogurt, melanzane, formaggio, uova di pesce): saporita, ma accompagnata dalla pita cruda (pane schiacciato da cuocere al momento sulla piastra), senza sale nè origano (IMMANGIABILE, ma la devi mangiare per forza perchè altro pane non c'è!).

Continuo con fagioli giganti in salsa pomodoro verosimilmente comprati già pronti poichè stracotti e poco saporiti.
Proseguo con una melanzana Imam fatta al forno ricoperta di feta, cipolle e peperoni (morbida e gustosa).
Accompagno il tutto con una birra greca e concludo con una tisana e un dolce di yogurt, limone e pan grattato.

Il prezzo è onesto (24 euro); i prezzi sono sensibilmente più elevati se si mangiano piatti di carne o se si beve del vino.
ATTENZIONE: non si accettano carte di credito nè bancomat!

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.