Ambiente abbastanza rustico ideale per cene con am...

Recensione di del 23/10/2001

Taverna del Gran Sasso

30 € Prezzo
6 Cucina
5 Ambiente
5 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 30 €

Recensione

Ambiente abbastanza rustico ideale per cene con amici. A detta di un'amica abruzzese, di "abruzzese" ha ben poco, forse solo le ceramiche e poi si capirà a fine cena il perchè.

Decidiamo di prendere un antipasto, scegliendo sia l'antipasto misto Gran Sasso, nulla di eccezionale e soprattutto con portate provenienti da varie regioni e poi i caratteristici arrosticini (spiedini di carne),solitamente cotti in grigliette apposite, strette e lunghe a forma di grondaia: anche essi nulla di eccezionale. Normalmente sono spettacolari: lì non erano buoni.

I primo invece è stato apprezzato sia per l'abbondanza che per la qualità. Chitarrine o spaghetti alla chitarra, pasta tipica abruzzese, con ragù d'agnello, accoppiata fatta su richiesta senza nessun tipo di problema da parte del cameriere

Caffè buono ed amaro Casauria, dal posto dove lo producono, offerto dalla casa, di ottima "fattura".
Il vino Dolcetto Alba ha accompagnato con piacere la cena.
In definitiva chiaccherando con il cameriere (egiziano) a fine cena, si è saputo che loro di "abruzzese" hanno matenuto il nome quando hanno acquisito il locale ma che in realtà nessun delle persone che lavorano lì dentro è abruzzese.
Penso che non ci torneremo presto.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.