Senza conoscere il locale, affidandoci soltanto al...

Recensione di del 01/10/2005

Taverna degli Amici

Senza conoscere il locale, affidandoci soltanto alla recensione di un giornalino che lo consigliava tra i ristoranti specializzati in carne, prenotiamo (un po’ all'ultimo minuto) alla Taverna dagli amici.

Appena entrati l'impatto non è ottimo perchè tutto sembra caotico, i camerieri indaffarati e lo spazio ristretto. Ci fanno accomodare subito a un tavolo molto piccolo, vicino ad un altro gruppo di amici piuttosto chiassosi: a esser sincera ci infastidiamo un po’, ma poi vedendo le belle facce dei loro piatti ci rincuoriamo subito.

Ordiniamo due costate, un'insalata mista e delle patate arrosto, una bottiglia di Cum laude di Castello Banfi 2001 e dell'acqua gasata.

La carne era veramente squisita, sia a parer mio che del mio commensale, tenera ben cotta e non troppo grassa, dal sapore deciso, tipico delle buone costate.

Il servizio non è molto veloce, l'ambiente è spartano e non adatto a cene intime, lo consiglio per serate tra amici.

Infine io ho preso una fetta di dolce ai tre cioccolati: buonissima!

Due caffè.
Tutto per circa 80/90 euro