Usciamo un po' tardi dal lavoro e decidiamo di usc...

Recensione di del 12/06/2008

Tagliere

Usciamo un po' tardi dal lavoro e decidiamo di uscire a cena.
Chiamiamo la prima scelta ed è tutta occupata, la seconda non è da meno... vuoi vedere che stasera stiamo a casa?!?
Poi ci viene in mente che sotto casa abbiamo "Il Tagliere" e che ci siamo sempre detti di volerlo provare.
Detto e fatto. Ci presentiamo senza prenotazione vs le 20.30, non siamo i primi, ma ci sono molti tavoli liberi, quindi stasera si mangia.

Il locale è carino, un po' anonimo, se dovessi dare un giudizio. Ben curato, pulito, ma non si distingue da molti altri ristoranti.

Ci sediamo e dopo due minuti ci viene portato il cestino del pane e un piatto di taralli. Taralli industriali, ma sempre buoni. Cestino con pane al latte, pane integrale, pane alle noci, vario, ma non eccelso, anzi un po' posso (ovvero un po' secco).

Ci viene quindi chiesto se desideriamo dell'acqua e/o del vino. Acqua di sicuro, sul vino (visto che non hanno portato la lista) siamo un po' spiazzati.
Il cameriere insiste, chiedo se hanno qualcosa al bicchiere e la risposta è: "vi porto una bottiglia e voi bevete quello che vi va".
Si ok... ma una bottiglia di che cosa?

Comunque è già sparito e poco dopo torna con 1/2 bottiglia di minerale e una bottiglia di Chianti 2006 di una cantina sconosciuta (ma quanto costa?)

Poco dopo ci chiedono se gradiamo una bruschetta: non si capisce però se sarà offerta o se sul conto ci troveremo la sorpresa di 5 euro a bruschetta.
Alla fine arrivano (anche se io non la volevo, sono sospettoso) le due bruschette che sul conto non saranno conteggiate.

Insomma l'inizio non è dei migliori, approssimativo direi; in più sembra che ti vogliano rifilare a tutti i costi il vino (che non puoi scegliere) e le bruschette.

Ordiniamo quindi la carne, siamo qui per questo, in fondo.
Tagliata per me e costata per la mia ragazza.
Ottimi tutti e due i tagli: darei un 8 complessivo alla carne.
Non ci ricorderemo il locale per la carne però.

Non prendiamo dolci, ma ci vengono offerti dei cantuccini. Presi da una ciotola dove vengono rimessi i cantuccini avanzati dagli altri tavoli (ovvio che non si buttino via, ma fatelo in cucina).

Chiediamo il conto che ci viene portato con un cestello di caramelle e cioccolatini.

Alla fine sono 51 euro per 2 secondi, 1/2 bottiglia di acqua, 1/2 di vino (conteggiata non so come) e 2 coperti (6 euro!).

In sintesi direi che sembra che ti vogliano coccolare (bruschetta, cantucci, caramelle... tutto free), ma sono un po' maldestri.
In più lo scivolone sul vino è incredibile; ah dimenticavo, la bottiglia è arrivata già aperta, ovviamente.