Mercoledì ore 11 prenoto per due persone per un pr...

Recensione di del 21/05/2008

Tagliere

Mercoledì ore 11 prenoto per due persone per un pranzo di lavoro.
Arriviamo alle ore 13:00 e veniamo accolti da una signora molto gentile che ci fa accomodare ad un tavolo tranquillo.

Con gentilezza e con molto garbo ci chiede cosa vogliamo bere, optiamo per acqua, al pomeriggio dobbiamo lavorare.
Mentre consultiamo il menu ci portano un piatto di taralli, grissini, pane di varie qualità (soia, integrale e normale) e focaccia casereccia fantastica.
Dopo pochi minuti arrivano due bruschette al pomodoro eccellenti e ottimamente condite con olio di qualità e senza aglio.

Il menu è molto ampio, con una gran varietà di tagli di carne da gustare in vari modi.
Optiamo per due antipasti al carrello, una tartare di cavallo e una tagliata alla fiorentina.

L’ambiente è molto carino, ordinato, curato ed estremamente pulito, anche la mise en place è di ottimo livello e originale.
Un’ampia scelta di leccornie come antipasti: peperoni, olive, verdure ripiene, lenticchie, fagioli, patate, acciughe, polpettine, ecc.

Con una scelta corretta di tempi, dopo circa un paio di minuti che abbiamo finito gli antipasti ci portano le carni.
La tagliata fiorentina era sublime, con una cottura perfetta. Il mio collega mi ha confermato che anche la tartare di cavallo era squisita.
Molto curata la presentazione delle pietanze, mentre le dimensioni delle porzioni sono corrette, leggermente superiori alla media dei “piatti milanesi”.

Come dolce abbiamo optato entrambi per l'ananas, ottima presentazione con guarnizione di fragole.
Per finire caffè, accompagnati da cantucci caserecci... Ottimi.
Il tutto per 72 euro.

Ci siamo trovati molto bene: ci hanno impressionato favorevolmente, oltre alla gentilezza e alla passione dei proprietari, anche la disponibilità e la professionalità del personale.
Ci siamo ripromessi di tornare alla sera con le famiglie, per poter provare altri piatti accompagnati da qualche vino.