Non male questo ristorante: mi è piaciuto per l'am...

Recensione di del 02/10/2008

Spice Thai

Non male questo ristorante: mi è piaciuto per l'ambiente ben congegnato, l'atmosfera formale, per il comportamento cortese e rilassato delle cameriere.
Come primo atto involontariamente distruggo il menu, scambio simpatico di battute con la cameriera che me ne porta altri due "perchè non si sa mai".
Sono con amici, io in orrido ritardo, vengo punito col salto dell'antipasto.
Gli "amici", nell'attesa hanno sbafato qualche satay di pollo, tipo spiedini, e di manzo. Ottimi, aggiungono.
La mia zuppa piccante ai frutti di mare è contraddistinta da un piccante armionioso, non aggressivo; gli altri mangioni trovano analoga soddisfazione nelle loro portate, zuppa ai frutti di mare in latte di cocco e zuppa con tofu, spaghetti di soia e verdura.
Il curry verde con pollo, indicato come molto piccante, non mi soddifa invece appieno: buona la carne, bene il piccante, ma l'intingolo è eccessivamente liquido, ma magari è proprio così che deve essere. Riso bianco a profusione anche se le porzioni della portata principale sono ragionevoli, birra e acqua per un conto finale accettabile.