Pochi di voi hanno un amico che vi invita a cena p...

Recensione di del 11/07/2006

Spice Thai

40 € Prezzo
6 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 40 €

Recensione

Pochi di voi hanno un amico che vi invita a cena per il piacere di mangiare con voi: auspice il caldo agostano e la partenza delle mogli è scattato l'ennesimo invito.
Mi è stato proposto un ristorante thailandese ed ho aderito con piacere e giovanile entusiasmo. Si tratta del Settecupole un ristorante cha ha più di trent'anni e che è stato convertito in Thai.

Il direttore è il mitico Walter un nippo-brasiliano cresciuto alla corte di Donna Germana chez Zen, non lo vedevo da almeno quattro anni! Anche altri stewart sono di scuola Zen, bene.

Ambiente molto piacevole, un po' buio per i miei gusti, apparecchiatura funzionale con dei runners: ho imparato ieri sera cosa sono, tavolo da due un po' piccino ma non è un problema.

Mentre scegliamo ci somministrano un buon amuse buche, se non erro un Wan Ton sempre che si scriva così, con salsetta d'ordinanza.

Antipasti: polpettine di pesce, maiale in agrodolce, tempura di verdure.

Io prendo un curry panang con gamberi, il riso arriva per default.
Non è male, per i miei gusti il riso è troppo cotto.

Minerale Surgiva (ottima) e Tocai di Cormons non granchè.

Essendo la mia prima esperienza Thai non mi sbilancio in giudizi ma il mio anfitrione mi dice che è molto addomesticata.
Senza infamia nè lode.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.