Cena per sei amici in questo ristorante molto cari...

Recensione di del 01/07/2005

Spice Thai

Cena per sei amici in questo ristorante molto carino e ben arredato. Non troppo elegante, ma curato e non come pensavo leggendo altre recensioni. L’ambiente è abbastanza thai, anche se in Thailandia non sono così ricchi e curati di norma. Comunque da l’impressione di essere un po’ fuori dal mondo e di essere discretamente coccolati, quindi lo trovo piacevole.

Il servizio è valido, i camerieri forse non sono thailandesi, ma sono orientali e sono cortesi e sorridenti, oltre che bravini, senza essere sicuramente dei veri professionisti.

Il vino è stato fatto assaggiare correttamente un bianco Santagostino Firriato 2004 (Catarratto – Chardonnay) mi pare a 18 euro, buono e ben in linea alla varietà di piatti scelti.

Riporto ciò che abbiamo gusto io e la mia fidanzata, citare i piatti di tutti sarebbe impossibile.

Io ho preso un tempura di verdure, buono, ma non eccezionale. In ogni caso arricchito da una salsina thai molto particolare e gustosa. Lei ha preso un maiale al lime, zenzero e arachidi, molto molto buono.

Poi, io ho preso un curry rosso di anatra. Buono, ma anche questo non eccezionale. Anzi, forse la salsa era stucchevole dopo un po’ e il fatto di averlo preso abbastanza piccante stufava, alla fine. Però era piacevole, sicuramente non cattivo e comunque ben preparato e presentato. Era accompagnato da riso bianco. Lei ha preso il pollo allo zenzero e lo ha trovato molto buono, ben cucinato e ben preparato.

Come dolci, creme brulèè al cocco e banane al lime. La creme era buona le banane così così. Erano fritte e un pochino pesantucce, ma il lime dava un buon sapore.

Direi che l’ambiente merita un bell’8, il servizio un bell’8 e la cucina un bel 7, considerata la difficoltà nel reperire le materie prime (che erano giuste e di buona qualità). Più verde di così....