Nella vecchia Milano, una antica locanda con cucin...

Recensione di del 19/12/2007

Solferino

55 € Prezzo
9 Cucina
7 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 55 €

Recensione

Nella vecchia Milano, una antica locanda con cucina trasformatasi negli anni locale trendy come tutti i locali tra Brera e Solferino. Parcheggio inesistente, ma un comodo garage nei pressi risolve il problema. L’ambiente è caldo, confortevole, equilibrato in tutto: luci, mise en place rapportata all’ambiente. La serata sotto le festività accresce l’impegno nelle decorazioni e nelle luci. Ristorante tutto occupato, cosi possiamo verificare il servizio, ed infatti risulta non all’altezza: lento e scoordinato, infatti solo a metà della seconda bottiglia di Bonarda sono arrivati gli antipasti.
Abbiamo gustato Alici in aceto di more (ottimo), Prosciutto e bufala (scarso: la bufala due mediocri fettine), Lardo di Colonnata (normale senza infamia e senza lode). A seguire Fritto misto di pesce e verdura (ottimo, asciutto ma scarso nella quantità di pesce rispetto alle verdure), Ossobuco e riso giallo (buono), Filetto di angus in salsa di vino e marmellata (tenerissimo e gradevole nell’abbinamento), Cotoletta (orrore, ma come senza osso?). Qualche dolcetto per finire. In complesso bene, ma che dire?, ormai siamo abituati a prendere il dovuto per il meglio pagandolo il massimo. Usciamo dopo aver lasciato un bel 60 euro a testa. Tutto secondo abitudine

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.