Prezzo per persona bevande incluse: 30 €
Recensione
Decisi a provare un tipo di cucina a noi sconosciuta, scegliamo lo Shiva come nostro esperimento culinario. Situato in via Gian Galeazzo (appena dopo Porta Ticinese) trovare parcheggio non è cosa semplice come in gran parte dei ristoranti milanesi. Colpiti da una botta di fortuna però riesco a parcheggiare quasi subito: inizia bene la serata!
Entriamo nel ristorante, non molto visibile da fuori, lo si riconosce da una piccola insegna arancione. Non avendo prenotato troviamo ugualmente posto ad un tavolo; ad accoglierci il cameriere, vestito con abiti tradizionali come il resto del personale, che sarà di servizio a noi per tutta la sera ci accompagna nella sala. Ce ne sono tre, ognuna decorata in stile indiano e raffiguranti scene e personaggi diversi (in una sono rappresentate alcune scene del kamasutra) molto suggestive e che danno un tocco particolare al locale.
Una volta accomodati apriamo i menu e data la vasta scelta decidiamo di optare per una degustazione generale della cucina per farci un po' l'idea di come sia: il menu Shiva. La specialità della cucina indiana sono le pietanze cotte nel forno Tandoori: la cottura avviene in questa che sembra una giara di terracotta dove vengono accesi dei pezzi di legno per far si che le pareti dello stesso diventino incandescenti.
Venendo al cibo, i piatti erano molto consistenti e composti da:
antipasto di tartine al formaggio, verdure e sinceramente non riconoscevo tutto quanto era nel piatto; bocconcini, spiedini di carne (pollo e agnello) veramente buoni, dedicati però a chi piace la cucina speziata e molto saporita. La carne era accompagnata da riso e pane entrambi a scelta tra una vasta gamma (in base agli ingredienti).
Il personale è stato cordiale e disponibile per tutta la cena, messi alla prova da mille domande su cosa fossero le cose descritte nel menu.
A fine pasto eravamo pieni da scoppiare e la nostra digestione è stata aiutata da una selezioni di zuccheri e spezie secche portataci insieme al caffè; molto originale.
In conclusione il locale è un ottima alternativa alla solita serata e a mio avviso da provare per un'esperienza nuova in un piacevole ambiente.
Prezzo totale per due menu, acqua, Coca Cola e due caffè: 30 € a testa.
Altre recensioni per "Shiva"
Da tempo volevo provare questo ristorante indiano in zona Navigli, di cui avevo ...
Il ristorante si trova in zona Porta Genova dove non è facilissimo trovare posto...
Avendo in programma un viaggio in India ad inizio del prossimo anno, decido di f...
Locale decisamente carino, accogliente, servizio gentile e con abbigliamento ind...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.