Viste le ottime recensioni sono stato in questo ri...

Recensione di del 17/05/2008

Seven (V.le Monte Nero)

Viste le ottime recensioni sono stato in questo ristorante con la mia ragazza.
Il locale si presenta molto accogliente nonostante l’arredo essenziale (tavolini in legno con tovaglietta di carta ) e le luci e i colori rendono l’atmosfera particolarmente calda.

Il personale è veramente gentile e sempre con il sorriso e l’attesa tra una portata e l’altra è stata perfetta.
Appena arriviamo ci fanno accomodare al nostro tavolo e subito ci danno le liste e ci chiedono se nel frattempo volevamo dell’acqua.

Il locale è chiaramente noto per le carni argentine alla griglia ma nel menu si trovano anche antipasti sfiziosi e la possibilità di pasteggiare con ottimi vini anche al bicchiere.

Arriva la cameriera e ordiniamo le seguenti portate:
- New York Steack alla griglia (filetto di carne argentina senza osso gr.280) euro 15,30
- Brontosaurus (costata argentina senza osso gr.500 ) euro 19,80
Tutte le carni sono accompagnate con un contorno di patate arrosto ed insalata più due salsine di cui una piccante e l’altra più delicata a base di maionese.

La cameriera ci chiede gentilmente se gradivamo provare un loro tipico antipasto e noi accogliamo volentieri la proposta ordinando un fritto orientale (frittura ben fatta con patate, pannocchiette, verdure e carne di pollo) euro 8,80.

Da bere io prendo una birra media alla spina (hanno la Weissbeer) e la mia ragazza un calice di vino rosso di cui non ricordo purtroppo il nome e comunque un vino profumato e corposo.

Birra euro 5,80
Calice di vino euro 6,75
Acqua euro 2,30
2 Coperti euro 3,80

Opinione generale: le carni veramente ottime, morbide senza grasso, cotte al punto giusto e sapientemente insaporite e pepate.
L’antipasto è assolutamente da provare in quanto la frittura è perfettamente asciutta e sfiziosa.
La lista Vini è ottima e con una vasta scelta... la birra chiaramente è la migliore che si puo’ trovare alla spina.
Alla fine ordiniamo caffè corretto e ci viene offerto dalla casa l’amaro.
Saltiamo i dolci che proveremo sicuramente la prossima volta.
Prezzo finale euro 62,55.