Se siete amanti della carne e del buon vino non po...

Recensione di del 20/12/2006

Seven (V.le Monte Nero)

Se siete amanti della carne e del buon vino non potete non provare Seven; io sono sempre stato in quello in viale Montenero ma mi hanno detto che cucina e ambiente sono molto simili in quello di Porta Genova.

Il locale è arredato in stile moderno e dimostra come, con un po' di gusto, anche molti complementi d'arredo Ikea possano fare la loro bella figura.

Da bere ordiniamo un nero d'avola e come antipasto prendiamo una selezione di formaggi e un tagliere di affettati misti.
I salumi sono molto buoni ma i formaggi sono davvero una bomba: uno più buono dell'altro e con tanto di cartellino che ti dice nome, provenienza e ordine in cui mangiarli.. davvero soddisfacente.

Non so nemmeno se Seven serva dei primi ma forse due o tre li deve avere; io consiglio di non considerarli nemmeno nel caso, visto che vale la pena di gustarsi a pieno le splendide portate di carne.
Prendiamo un filetto avvolto nel lardo e delle costolette di agnello neozelandese. I piatti sono più che abbondanti e si presentano molto bene con i loro contorni di patate e insalata mista; ma soprattutto la carne è veramente ottima.
La lista dei dolci è davvero invitante ma purtroppo, o per fortuna, siamo sazi e non ce la facciamo ad ordinare dell'altro.

Il conto l'ho trovato onesto: 32 euro a persona.
In conclusione credo che Seven sia un posto che offre cibo di ottima qualità, con una lista vini degna di una buona enoteca; il tutto in un ambiente informale ma di stile, adatto sia ad una cena con gli amici che per portarci la fidanzata/o. Molto valido.