Ristorante in stile newyorkese a due passi dalla s...

Recensione di del 08/05/2005

Seven (C.so C. Colombo)

25 € Prezzo
7 Cucina
8 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 25 €

Recensione

Ristorante in stile newyorkese a due passi dalla stazione di Porta Genova.
Il posto non è grande (conviene prenotare) ma accogliente e arredato con gusto.
La cucina è, per usare un termine alla moda, in stile 'fusion'. Cioè vengono proposti piatti USA insieme ad alcuni piatti e cibi di tradizione italiana.

Tra gli antipasti, ad esempio, c'è un'ampia scelta di salumi tipici (tra cui il lardo di colonnata con miele e noci, buono, forse un po' troppo salato) e alcune fritture all'americana. Ho provato gli onion rings, buoni anche questi.

Per gli irriducibili della pasta, c'è anche qualche primo piatto nel menu.

I secondi sono sicuramente il punto di forza del locale: con una cifra che va dagli 11 ai 16 euro si possono ordinare tagli di carne argentina cotta alla piastra, incluso contorno di patate al forno (rigorosamente con buccia, all'americana). La carne mi è sembrata di ottima qualità e le porzioni sono molto soddisfacenti.

La carta dei vini è ristretta ma con delle buone scelte, sono disponibili anche alcuni vini al bicchiere.
Nel complesso l'impressione è positiva:
-qualità buona
-servizio veloce
-prezzi buoni, soprattutto in relazione alle quantità
-ambiente un po' diverso dal solito e alla mano.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.