Recensione di del 19/02/2020

Seta

Faccio subito una premessa sulla location, non amo particolarmente i ristoranti siti nei grandi alberghi, che seppur di grande prestigio non hanno personalità. Il Seta conferma questa mia convinzione, posto bello ma anonimo, tavoli disposti su quello che in origine doveva essere un passaggio, non particolarmente felice poi la disposizione dei tavoli, che non permette la giusta privacy delle conversazioni.

Servizio professionale un po’ ingessato e non attentissimo, prima di portarci i menù abbiamo aspettato almeno venti minuti. Veniamo alla cucina, dello chef Guida, accanto a due menù degustazione e un business lunch di tre portate a sorpresa, la carta offre alcune proposte interessanti optiamo per un menù tre portate per me e due per mia moglie, offerte a centotrenta e centocinque euro.

Piatti molto ben concepiti e con il giusto equilibrio di sapori per le mie scelte, ottimi sia il fagiano che il germano ripieno, eccezionale lo spaghetto con gli anemoni e limone nero piatto per il mio gusto perfetto. Non altrettanto bene per le scelte della consorte: buono ma non indimenticabile l’astice e anonimo il maialino al forno.

Tutti i piatti risultano molto carichi di sapori e condimento e non abbiamo pi spazio per il dolce. Chiudiamo con i caffè accompagnati da un ottima piccola pasticceria. Conto con servizio acqua duecento cinquantacinque euro, che trovo corretto per tipologia di locale.

Concludendo ristorante dove ci sono spazi di miglioramento nel servizio, per quanto riguarda la cucina non tutti i piatti sono di pari livello, ma questo riguarda più la sfera del gusto personale, nel complesso un esperienza positiva.