Sauris & Borc

Recensione di del 31/08/2019

Sauris & Borc da Bria

Sono tornato in questo locale a fine agosto e mi si dice che a gennaio 2019 ha cambiato gestione pur rimanendo la cucina di tipo friulano.

Scelta della nuova gestione di tenere nella carta solo 5 primi, 5 secondi e qualche dolce.

Scegliamo da bere due calici di Sauvignon (a 5 eu l'uno decisamente cari) e due bottiglie di acqua naturale auto prodotta (compresa nel coperto).

Ordiniamo due primi, una zuppa ed un piatto di maltagliati detti blecs. Un unico secondo , baccalà con polenta (14 eu) ed un piatto di patate arrosto (3 eu). Finiamo con due dolci (5,5 eu l'uno). Il coperto è ora 2 eu a persona.

Constato uno scadimento di livello dei piatti in particolare la zuppa di fagioli , pancetta e chicchi di mais da scatoletta assolutamente estranei . Ci sarebbe stato meglio o della pasta o dell'orzo. Il sapore dei restanti piatti è passabile ma l'aspetto per nulla curato.

Rispetto alla vecchia gestione ora è possibile pagare con carta di credito .

Un passo indietro rispetto al passato. Non mi sentirei più di consigliarlo.