Cucina friulana in ambiente tradizionale

Recensione di del 12/05/2017

Sauris & Borc da Bria

Frequento il ristorante da tanto tempo, visto che abito in zona e mi piace il posto, semplice e tradizionale, accogliente e la cucina, anch'essa casalinga con prezzi equi. Siamo in due.

Iniziamo, come faccio spesso, l'antipasto misto d'oca, che è particolare, ottimo e anche leggero. Lo dividiamo. Passiamo ai primi: una pasta a fagioli, imperdibile cavallo di battaglia, fatta proprio come la faceva la nonna. ottima, e i ravioloni di erbe, anch'essi piatto storico, con farina di grano saraceno, burro fuso, ricotta affumicata, ottimi anch'essi.

Come secondo ci dividiamo un Gulasch con polenta, molto buono. I prezzi sono onesti, le porzioni non enormi, ma il cibo in genere è molto sostanzioso. Buona selezione di vini (noi andiamo sul classico refosco) con ricarico onesto.

Buon ristorante per passare una serata tranquilla e non pretenziosa.