Ieri sera mi sono recato per la terza volta al Mar...

Recensione di del 09/06/2005

Sapori di Mare e Monti

Ieri sera mi sono recato per la terza volta al MareMonti in occasione di una ricorrenza e per la terza volta consecutiva mi sono trovato bene, sia per l'ospitalità del personale sia per la buona cucina.

Siamo arrivati verso le 20 senza prenotazione e ci fanno accomodare in un comodo tavolo da 2, comodo perchè molto largo per dare spazio alle portare e alle bottiglie, nota di merito. Le sale sono tutte abbastanza piccole e permottono una certa intimità, non più di 4 tavoli per sala per un totale di credo una cinquantina di coperti.

Il cameriere (autoctono!) ci consiglia il loro antipasto misto e dato che lo conosco e mi sono sempre trovato bene lo prendiamo anche questa volta insieme ad una bottiglia di acqua e una di vermentino.
Le portate cambiano di frequente a seconda della disponibilità e del momento.

Ieri ci hanno servito del carpaccio di alici e salmone in olio extravergine con capperi, code scampi freschi con pomodorini primavera, frittella di bianchini, polipetti al sugo rosso con polenta, alici al forno ripiene, bruschetta sarda fatta con la loro sfoglia di pane.

Tutto, devo dire, giusto nelle dosi e nel gusto, fresco il pesce e al punto giusto la cottura di polenta e polipetti.

La signora sceglie un primo classico, tagliolini fatti a mano allo scoglio mentre io prendo un branzino al forno con funghi porcini e patate. Funghi freschi ovviamente e branzino ottimamente preparato, la pasta era buona e con una giusta dose di crostacei, cozze e vongole.

Ordiamo 2 caffe e insieme ci portano dei dolci sardi e il mirto che non ci faranno pagare nel conto finale.
Servizio sempre puntuale e preciso, con consigli sulle portate e cordialità.
Conto finale per due: 70€