Prezzo per persona bevande incluse: 17 €
Recensione
Trovandoci in zona e avendo adocchiato da un po' questa pizzeria/ristorante egiziano, decidiamo di fare una prova. Arriviamo per le 12, ci sembra troppo presto e torniamo venti minuti dopo. Avremmo fatto meglio a entrare prima perché il piano terra è già pieno e con grande disappunto delle anche della mia commensale saliamo al piano superiore dove ci fanno subito accomodare.
Ci viene proposto il menu del giorno (8 euro, comprensivo di primo e secondo) ma, da golose di falafel, chiediamo il menu alla carta. Ordiniamo due antipasti egiziani (quattro falafel e una salsina i cui ingredienti sono a me ignoti: 6 euro ciascuno), uno shish kebab (misto di carni di manzo e agnello: 9 euro), una cotoletta (10 euro) e verdure alla griglia (che non vedremo mai).
I falafel sono straordinari, e la salsina che li accompagna è altrettanto buona; ci è rimasto il rimorso di non aver chiesto cosa fosse.
Sarei già quasi sazia, quindi quando vedo arrivarmi questo piatto pieno di carni mi sento morire. Per fortuna la provvida commensale mi darà una mano. Comunque il piatto è molto buono anche se ho preferito di gran lunga le fettine di carne (tenerissima) a quelle che mi verrebbe da chiamare polpette dalla forma quasi ovale: erano cotte al sangue e la carne trita non ben cotta mi fa un po' orrore.
La commensale è abbastanza esigente in fatto di cotolette ed è stupita quando vede arrivarsela con l'osso (in effetti per un locale alla buona quale è questo è stata una sorpresa). Rimane abbastanza soddisfatta perché anche se unta la carne è molto tenera.
Essendoci dimenticati tutti delle verdure (ed essendo particolarmente sazie) chiediamo di togliercele dal conto. Il cameriere si scusa e tira una riga.
Prendiamo due caffé e rinunciamo al dolce con grande dispiacere (quelli che abbiamo visto agli altri tavoli erano invitanti).
Ristorante grazioso, si sta abbastanza comodi (anche se i tavoli sembrano un po' ravvicinati non mi sono mai dovuta spostare) ma è davvero molto affollato. Il versante arabo della cucina speravo fosse un po' più ampio, a parte quel che ho mangiato non ho visto altri piatti etnici sul menu (forse sono stata poco attenta, secondo alcuni ci sarebbe anche cous cous e dolci egiziani, sta di fatto che in questi posti spesso non si va oltre le solite due o tre cose). Però i falafel sono i migliori che abbia mai mangiato.
Abbiamo speso 38 euro (scontati a 35) per: due antipasti, una cotoletta, uno shish kebab, un litro d'acqua e due caffé.
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.