Nonostante abiti molto vicino a questo ristorante,...

Recensione di del 06/07/2005

San Glicerio 2 (V.le F. Testi)

Nonostante abiti molto vicino a questo ristorante, non lo avevo mai provato.
Siamo in due, l’ambiente è molto carino, tovaglie rosa damascate, stoviglie classiche, al centro di ogni tavolo il cestino del pane in metallo.

Dopo pochi minuti che siamo seduti arriva il cameriere che porta delle bruschette e della focaccia fatta da loro.
Non ci portano il menù (cosa che non sempre gradisco, ma questa volta non mi pesa), il cameriere molto gentilmente ci propone antipasto misto della casa sia di crudo che di cotto, accettiamo la proposta e non ci pentiamo assolutamente:

- Crudo: alici marinate, carpaccio di spada e di salmone, molluschi e gamberi
- Cotto: mangiatutto, insalata di polpo e calamari, moscardini in umido, cicale grigliate, insalata di gamberetti e pomodori, frutti di mare gratinati, frittelle di gianchetti, spiedini di calamari e di gamberi.

Ottimo, siamo riusciti ad assaggiare tutto accompagnato da un ottimo Verdicchio – Fazi Battaglia.

Come secondo optiamo per una grigliata mista di pesce – gamberoni, aragostelle, pesce spada, polpo, calamari. Il pesce è fresco e presentato splendidamente.

Continuiamo a sorseggiare il nostro Verdicchio, ormai siamo arrivati alla seconda bottiglia.
I dolci sono artigianali e si presentano molto bene: non si può rinunciare a un tiramisù, io sono sazia e opto per dei frutti di bosco.

Ci offrono dei dolcetti e del limoncello.
Il personale è eccelente, sempre gentile, sorridente, veloce nel portare via i piatti di portata vuoti, ha dispensato ottimi consigli.
Da consigliare e ritornarci.