Nonostante abiti molto vicino a questo ristorante,...

Recensione di del 06/07/2005

San Glicerio 2 (V.le F. Testi)

60 € Prezzo
10 Cucina
9 Ambiente
10 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 60 €

Recensione

Nonostante abiti molto vicino a questo ristorante, non lo avevo mai provato.
Siamo in due, l’ambiente è molto carino, tovaglie rosa damascate, stoviglie classiche, al centro di ogni tavolo il cestino del pane in metallo.

Dopo pochi minuti che siamo seduti arriva il cameriere che porta delle bruschette e della focaccia fatta da loro.
Non ci portano il menù (cosa che non sempre gradisco, ma questa volta non mi pesa), il cameriere molto gentilmente ci propone antipasto misto della casa sia di crudo che di cotto, accettiamo la proposta e non ci pentiamo assolutamente:

- Crudo: alici marinate, carpaccio di spada e di salmone, molluschi e gamberi
- Cotto: mangiatutto, insalata di polpo e calamari, moscardini in umido, cicale grigliate, insalata di gamberetti e pomodori, frutti di mare gratinati, frittelle di gianchetti, spiedini di calamari e di gamberi.

Ottimo, siamo riusciti ad assaggiare tutto accompagnato da un ottimo Verdicchio – Fazi Battaglia.

Come secondo optiamo per una grigliata mista di pesce – gamberoni, aragostelle, pesce spada, polpo, calamari. Il pesce è fresco e presentato splendidamente.

Continuiamo a sorseggiare il nostro Verdicchio, ormai siamo arrivati alla seconda bottiglia.
I dolci sono artigianali e si presentano molto bene: non si può rinunciare a un tiramisù, io sono sazia e opto per dei frutti di bosco.

Ci offrono dei dolcetti e del limoncello.
Il personale è eccelente, sempre gentile, sorridente, veloce nel portare via i piatti di portata vuoti, ha dispensato ottimi consigli.
Da consigliare e ritornarci.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.