Termino la settimana in questo locale proprio nei ...

Recensione di del 01/08/2008

San Glicerio 1 (Via A. Nota)

Termino la settimana in questo locale proprio nei pressi dell'Università Bicocca in compagnia di amici che hanno preventivamente prenotato in quanto tradizione vuole che sia difficile trovare posto in difetto.
L'accoglienza non è stata delle migliori: non è che si pretenda la banda e il tappeto rosso ma almeno un minimo di cortesia.
Sistemati in un tavolo nella sala interna (che porta al bagno o alla taverna) neanche il tempo di accomodarci e subito la richiesta incalzante "cosa volete" "abbiamo una tavolata alle 21:30", d'accordo però sono le 20:00.
A me personamlmente stava venendo la mosca al naso.
Così come poco dopo di noi sono arrivati, presumo, delle personalità per i proprietari, sorrisi ampi e buonasera a iosa e subitamente corri corri per rispondere alle esigenze dei commensali che sono stati fatti accomodare in taverna.
In questo locale la tradizione vuole che vi sia un offerta ai commensali (di benvenuto), composta di focaccine ecc., a noi invece nulla.
Due carpacci di pesce e due antiparti caldi, saltato il primo, due fritti di paranza e due branzini di secondo. Tutto buono, niente da dire, vino Pinot grigio senza particolari connotazioni. Veramente assurdo il costo di una bottiglia di 0,75 litri di minerale pagata 2,50 per consentire ad un commensale di assumere un goccio d'acqua con cui accompagnare un farmaco.
Giudizio da rivedere magari dopo le ferie.