Sabato sera, siamo in quattro in cerca di un posto...

Recensione di del 01/04/2006

San Glicerio 1 (Via A. Nota)

Sabato sera, siamo in quattro in cerca di un posto simpatico e non esagerato per trascorrere una piacevole serata.
La scelta ricade su questo ristorante pizzeria già testato in precedenza e con buona fama di avere pesce veramente fresco.

Purtroppo il locale si presenta affollatissimo, ma noi avevamo prenotato nel pomeriggio un tavolo e ci fanno accomodare in taverna.
Anche la taverna è superaffollata e chiassosa, i tavoli sono vicinissimi e il vociare degli altri ospiti si fa via via sempre più insopportabile.

Ci portano i menu, e dopo brevissimo tempo viene un cameriere neanche troppo gentile a prendere le comande: posso capire la gestione di tante persone, ma la gentilezza verso i clienti deve risultare fondamentale.

Nell’attesa ci portano quattro bruschette al pomodoro e della focaccia calda al rosmarino, pessime le bruschette, nella norma la focaccia.
Ordiniamo due spaghetti in crosta ai frutti di mare e una “teglia” per due di risotto al forno con astice cozze e patate. Buoni e abbondanti gli spaghetti, ben conditi e al dente, un po’ scotto il risotto, e poco condito, pochissimo astice, e giusta quota di molluschi, giudizio appena sufficiente.

Continuiamo con un rombo al forno con patate e carciofi per due, una grigliata mista e una frittura di paranza.
Ottimo il rombo, ben cotto e molto saporito, ben porzionata la grigliata mista e molto fresco il pesce, ottima anche la frittura di paranza, gustosa e leggera come preparazione.

Abbiamo annaffiato il tutto con del bianco della casa leggermente frizzante, tutto sommato gradevole.
Concludiamo con quattro caffè e una grappa bianca secca.

Anche questa volta la qualità è stata buona, ma purtroppo il servizio da dimenticare, la colpa forse e spero del superaffollamento del sabato sera.
La prova del nove la farò prossimamente ritornando durante la settimana.

Totale spesa 130 Euro in quattro, 32,5euro a testa.