Prezzo per persona bevande incluse: 88 €
Recensione
La giornata milanese si conclude con una cena etnica al ristorante Saigon. Un elegante angolo di Vietnam a pochi minuti dal centro di Milano. All'ingresso, una scala conduce verso l'unica sala (sotto strada) che propone un'atmosfera decisamente stilosa ed intima. Siamo in due.
Da bere una bottiglia di acqua e poi un paio di Cocktails...per cominciare. Un Ho Chi Minh (tequila al pepe bianco, sambuco, lime kaffir e ginger ale) ed un Paris (gin infuso al lemongrass, mela Fuji, basilico thai, cannella con miele e succo di pompelmo). Direi ottimi.
Proseguiamo con due Appetizers. Una porzione di Banh Tai Vac. Serviti nel tradizionale cestello di bamboo, delicatissimi ravioli al vapore in farina di tapioca con salsa di soia e mirin, piccanti quanto basta. Esistono tre versioni di ripieno, vegetariano, gamberi e manzo. Noi scegliamo il ripieno di gamberi. Buonissimi!
E poi un Bac Tuoc Gion. Una terrina con polpo croccante in farina di riso con insalatina di germogli e papaya verde. Piatto servito con una maionese al curry e sriracha. Polpo tenero e saporito accompagnato da una salsina bella piccante che completa il piatto perfettamente. Altra scelta azzeccatissima.
Secondo giro di cocktails. Questa volta due Ho Chi Minh. Molto bene.
I nostri Main Courses sono, per entrambi, lo stesso piatto, il Bo Luc Lac. Un filetto di manzo servito a cubetti, saltato nel wok con verdure in salsa di ostriche ed accompagnato dall'immancabile riso bianco. Manzo molto morbido e speziato, decisamente abbondante. Buono.
Chiudiamo la nostra serata con un solo dolce. Una Cheesecake al mango. Un godurioso cilindro al mango concluso con un sottile strato di gel al passion fruit.
Saltiamo il caffè e chiediamo il conto. La spesa complessiva è pari a 176 euro con questo dettaglio: due coperti 6 euro; quattro cocktails 60 euro; due bottiglie di acqua 8 euro; i ravioli 14 euro; il polpo 20 euro; due filetti di manzo 60 euro ed una cheesecake 8 euro. Spesa si importante, ma cena di assoluto livello, in un locale con un'atmosfera intrigante. E poi siamo sempre a Milano...
Altre recensioni per "Saigon"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.