Saigon... una grande rivelazione.

Recensione di del 13/09/2018

Saigon

46 € Prezzo
8 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 46 €

Recensione

Finalmente provo questo ristorante Vietnamita di Milano.

Ambiente molto accogliente, elegante, non impettito, tavoli con tovaglia bianca e orchidea sul tavolo. Molto adatto anche a cene romantiche.

Siamo tre amici e vogliamo provare un po' di piatti. Quindi decidiamo di condividere gli antipasti e scegliamo, due versioni dei Banh Tai Vac, ravioli al vapore in farina trasparente di tapioca con salsa di soia, mirin e pasta al peperoncino rosso leggermente spicy, assaggeremo sia quelli di gamberi che quelli con il Wagyu beef.

Raviolo delizioso, sfoglia sottilissima, che risalta il ripieno. Veramente di qualità.

L'altro piatto, veramente delizioso è il Ca Hoi, carpaccio di salmone in salsa di ostriche e lime, accompagnato da insalata di papaya verde e arachidi tostate. Deliziosa la salsa di ostriche e lime.

Come portata principale scelgo il Bo Tai, ossia una Tartara di Filetto di Manzo tagliato al coltello con lemongrass, lime, zenzero rosa, cipollotto accompagnato da chips di riso al sesamo. Tartare veramente molto buona e condita molto bene. Unica pecca del piatto (mea culpa) è che la tartare non è proprio un piatto vietnamita.

Assaggerò anche il merluzzo marinato al miso e le code di gamberi saltati. Il primo veramente delizioso.

Da bere un delizioso Lugana, di Patrizia Cadore, grande mineralità, veramente un ottimo vino.

Ristorante molto buono, sicuramente ottima la materia prima utilizzata, deliziosi gli accostamenti provati. Il servizio è molto buono e cordiale e l'ambiente è stupendo. L'unica nota negativa della serata è quello di essere usciti con il dubbio di non aver propriamente assaggiato la cucina Vietnamita, ma una cucina fusion, ben fatta, anzi molto ben fatta e di grandi materie prime.

La prossima volta chiederò il piatto più vietnamita che hanno.

Foto della recensione

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.