Costretto agli... straordinari, ho voluto riprovar...

Recensione di del 31/10/2007

Riviera

Costretto agli... straordinari, ho voluto riprovare questo ristorante dove eravamo stati diverse volte negli anni passati con alti e bassi e dove avevamo smesso di andare proprio per una difformità fra una volta e l'altra.

Il menu elenca pochi antipasti (incentrati sul self service – da 5 a 8 euro -), una decina di primi, dieci secondi di pesce, dieci secondi di carne, qualche dolce e gelato, 20 vini, una trentina di pizze (da 4 a 7 euro).

Il punteggio della cucina mi è parso più fra il sei e il sette.

Ho subito ordinato una focaccia (€ 2) che ricordavo molto buona e anche in questa circostanza è stata gradevole, croccante anche se non bassa.
Quindi mi sono orientato sull'antipasto self service composto da una ventina di piatti che mi sono sembrati tutti molto freschi e con la possibilità di scegliere anche fra diversi fritti, verdure, pesce, nervetti ed altro. Per secondo ho scelto un fritto misto di pesce (€ 13) che ricordavo in alcune circostanze molto buono e in altre un po' meno. Questa volta (con porzione molto abbondante) era composto da numerosi anelli e code di gamberi, da una sogliolina e da due nasellini, La frittura era asciutta anche se forse per gli anelli e il pesce bianco qualche momento in più di cottura lo avrebbe reso migliore.

Un sorbetto di limone (€ 4,50) ha terminato il pasto; per il vino ho scelto una bottiglia di Prosecco di Valdobbiadene Deroà Extra Dry (€ 15) che non conoscevo e che ho trovato molto buono.
Il totale è stato di € 43,80 (con coperto di 1,30 euro).

Roberto Guidini